SU DI ME

Nel 2016 ho conseguito il Master in Neuropsicologia clinica dell’età evolutiva, dell’adulto e dell’anziano presso l’Istituto Skinner e Università Europea di Roma.

Nel 2012 ho conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) ad indirizzo clinico e di comunità, presso l’ Università L.U.M.S.A. di Roma.

Nel 2010 ho conseguito il Diploma di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università L.U.M.S.A. di Roma.

Attualmente svolgo il tirocinio presso l’Associazione PsiOnlus dove mi occupo dell’accoglienza dei nuovi pazienti, colloqui di supporto e colloqui diagnostici, partecipo alle riunioni scientifiche, d’equipe e di supervisione dei casi.

Nel 2018 ho svolto il tirocinio annuale previsto dalla scuola di Psicoterapia presso il Centro di Prima Accoglienza Madre-Bambino, Ceis Don Mario Picchi di Roma, in cui ho svolto attività di Psicologia sociale sui singoli e sui nuclei madre-bambino.

Nel 2018 ho iniziato la scuola di specializzazione in Psicoterapia integrata e strategica per conseguire il titolo di Psicoterapeuta.

Dal 2018 lavoro nelle colonie estive per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni per facilitare l’integrazione di ragazzi diversamente abili nelle attività e nei gruppi, per la gestione di stati ansiosi, crisi di panico, problemi comunicativi e relazionali dei ragazzi che necessitano di supporto psicologico durante il soggiorno, per lo sviluppo all’autonomia dei più piccoli d’età svolgendo attività psicologico-educative.

Nel 2017 e 2018 ho ricevuto l’attestato per la frequenza al corso di formazione in Psicologia Alimentare di Pianeta Psicologia.

Nel 2017 ho conseguito la Qualifica professionale in Tecnico nella gestione e sviluppo risorse umane G1.3 presso la Regione Lazio, perfezionandomi nella selezione e gestione delle risorse, valutazione del personale, tecniche relazionali, gestione della comunicazione frontale e telefonica, conflitto, negoziazione e problem solving, organizzazione e formazione aziendale.

Negli anni 2016 e 2017 mi sono formata sulla Mindfulness partecipando ai corsi del protocollo MBSR, MBSR per pazienti oncologici e familiari, Mindfulness per bambini tratta dal protocollo “Il fiore dentro”, ai Sangha e all’ Hatha Yoga presso l’Istituto Beck di Roma.


Nel 2016 ho collaborato al progetto preventivo completo per la demenza personalizzato sul profilo neuropsicologico delle persone con Mild Cognitive Impairment. Tale programma si focalizzava sulla stimolazione cognitiva, l’attività fisica e l’intervento nutrizionale delle persone coinvolte nel progetto . Si svolgeva presso i Centri Anziani del Comune di Roma (con i quali è stato stabilito il Protocollo d’Intesa con VitAttiva e IRCCS Fondazione Santa Lucia) e nelle U.V.A. gestite dal Personale dell’IRCCS Fondazione Santa Lucia, Roma.


2016 ho svolto volontariato presso l’ R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistita) dell’ Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma con l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO).

Nel 2016 ho partecipato al corso di Perfezionamento in Psico-Oncologia – apprendere dall’esperienza clinica, presso l’Università cattolica del sacro cuore di Roma

2015-2016 ho svolto il tirocinio in Neuropsicologia Clinica come Psicologa presso il Servizio di Neuropsicologia UOSD Clinica della Memoria del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

Nel 2015 ho conseguito l’attestato di partecipazione al corso di formazione per tutor agli studi per ragazzi con ADHD , DSA e patologie correlate svolto presso l’A.I.D.A.I. di Roma.

2013-2014 ho svolto il tirocinio post-lauream presso il Servizio di Tutela alla Salute Mentale e Riabilitazione in età evolutiva (TSMREE) dell’ ASL Roma D.

2013-2014 ho svolto il tirocinio post-lauream presso il Servizio del Centro Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia( C.B.M.) dell’Associazione Bambini nel Tempo Onlus di Roma.

2012-2013 sono stata volontaria della Croce Rossa Italiana all’interno del Gruppo C.R.I. di Cosenza.

2009-2010 ho svolto il tirocinio pre-laurea presso la Coop. Sociale Onlus “Tutti giù per terra” acquisendo competenze sul Disturbo Generalizzato dello Sviluppo (DGS), Pervasivo dello Sviluppo (PDD) e sull’utilizzo del programma TEACCH.